Alternanza e Stage
Il Comitato Genitori ritiene che l’esperienza dell’Alternanza Scuola-Lavoro debba costituire
per lo studente un’opportunità di grande valore motivazionale e formativo.
La collaborazione tra famiglie, studenti, scuola e mondo del lavoro comporta un notevole impegno da parte di tutti i soggetti interessati.
Tale collaborazione da parte del Comitato Genitori, oltre ad eseguire una verifica nelle classi del triennio dell’applicazione dell’alternanza con il contributo dei rappresentanti di classe, consiste anche nel supportare il nostro Istituto affinché i genitori siano informati sulle attività di Alternanza Scuola- Lavoro dell’anno scolastico in corso.
Ricordiamo inoltre che ogni studente può chiedere di effettuare uno stage al di fuori degli orari scolastici (tipicamente estivo), in questo caso l’interessato dovrà autonomamente ricercare l’azienda dove svolgere lo stage, e la scuola lo supporterà con tutta la documentazione necessaria e con le pratiche per la sicurezza.
Vi invitiamo a visionare, seguendo questo link >>>ALTERNANZA<<<, tutte le informazioni presenti sul sito istituzionale del Natta e la parte riguardante la modulistica necessaria per attivare il percorso previsto per le rispettive classi.